I vantaggi del Taglio Laser sono molteplici: bordi netti, varietà di supporti lavorabili, rapidità ed estrema economicità per la creazione di campioni per la produzione, plastici per studi di architettura; grazie alla grande precisione può incidere e tagliare forme millimetriche.
Alcuni dei materiali lavorabili
Il Plexiglass è adatto per la creazione di targhe, oggetti di design, oggetti di arredamento, orecchini, collane, portachiavi e tantissimi altri oggetti. Le sue caratteristiche lo rendono simile al vetro, resistente ed economico per cui in molte occasioni risulta più adatto.
Il Legno fa anch’ esso parte dei materiali organici ed è giusto spendere qualche parole per descrivere i suoi possibili utilizzi con il Taglio Laser. Questo materiale quando viene Laserato acquista caratteristiche uniche: il Taglio Laser è un taglio a caldo e il legno quando viene “bruciato” può presentare lungo il taglio, delle zone più scure dove sono presenti i segni delle “bruciature”. Ogni lavorazione quindi risulta essere unica nel suo genere anche nel caso di pezzi realizzati in serie.
Tra i Materiali Organici troviamo: carta, pelle, feltro, cartonlegno, compensato. La carta, il cartonlegno e il compensato sono ottimi per creare plastici, modellini, prototipi. Con la pelle, ad esempio, è possibile realizzare campioni e pezzi unici, realizziamo la tua idea per creare prelavorati che poi completi cucendo o con la finitura che preferisci. Orecchini, bracciali, portachiavi, chiudipacco. Qualsiasi idea è realizzabile, l’unico limite è nella creatività!
Tagliare con il laser la Carta! Per creare fustelle e lavorazioni uniche, anche su un solo pezzo o su pochi pezzi. Il laser risulta una soluzione più economica della fustella su pochi quantitativi e per progetti altrimenti impossibili da creare! Con la carta è anche possibile realizzare copertine di libri con effetto fustella, oppure inviti cerimoniali con particolari tagli o incisioni.
Tra i materiali che possiamo lavorare, tagliare e incidere trovano spazio: Plexiglass, Legno, Gomma, Carta, Cartonlegno, Cartone, Marmo e altri materiali particolari, come Feltro, Pelle, alcune Plastiche pensate per questa lavorazione.
È una lavorazione versatile e viene spesso usata per plastici, targhe, riconoscimenti, timbri, oggettistica, design.
Un’altra lavorazione possibile grazie a questo macchinario è il tratteggio e taglio su carta leggera e pesante. Ideale per creare buoni sconto o coupon dalle forme originali, senza l’obbligo di un quantitativo minimo.
mm percorsi dalla nostra macchina
Cosa aspetti?
Amiamo realizzare progetti unici e mai realizzati prima, mettere al tuo servizio la nostra cononscenza sarà solo una parte dell’esperienza.